[Erlug] vivere trendy: monitor verticali

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] vivere trendy: monitor verticali
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 9 Oct 2013 08:44:41 +0200 (CEST)
Stiamo sperimentando a usare dei monitor in modalità verticale...

Ad un occhio sopraffino come il mio "sembra" che la qualità sia pessima. Nella
mia fattispecie sto facendo prove con il monitor Samsung S24C450MW e scheda
Geforce GTX 650.

Sia con driver proprietario che os, sembra, solo al mio occhio sopraffino, meno
a quello di altri colleghi... che i caratteri del terminale, per esempio, non
siano centrati nei pixel e che risultino quindi un po' sfuocati...anche
l'effetto sembra sfarfallare se guardi il monitor con angolazioni diverse...un
po' come quando ruoti il cellulare e hai addosso un occhiale polarizzato che
smetti di vedere o lo vedi malissimo...

possibile quindi che "ruotare" il monitor di fatto porti ad avere tantissimi
difetti in termini di qualità di visione... o sono pazzo io? magari è una
configurazione da fare...

Grazie per l'ascolto!;)

M.