[Erlug] Re: Flash e Java : open o closed ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Flash e Java : open o closed ?
From: "Bergoglio" <settore.tecnico@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Sep 2013 20:13:24 +0200
[quote="pietro"]On Mon, 30 Sep 2013 11:36:32 +0200
"Bergoglio" <settore.tecnico@xxxxxxxxxx> wrote:
> 1) plugin flash;
> 2) macchina Java.
>
> È meglio optare per le versioni open o per le versioni proprietarie di
> Adobe ed Oracle ?

Per quanto riguarda java, mi sembra che le versioni open installate da
Debian siano perfettamente funzionanti: anche i software per la firma
digitale che tempo fa richiedevano l'installazione di java da Oracle,
attualmente girano con i pacchetti openjdk di debian.

ciao
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro - Iscrizione REA: 307327
http://www.barnabe-restauri.it
Pgp key: 1024D/7160658E[/quote]

Se i pacchetti openjdk di Debian, che sono notoriamente antiquati,
permettono di far girare il tutto direi che ci siamo.
Il dubbio maggiore però è sul plugin flash : quello di Adobe mi sembra
vada in crisi un po' troppo facilmente ( con relativi blocchi di Firefox
) .