Re: [Erlug] doppio consiglio per firewall linux-based

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] doppio consiglio per firewall linux-based
From: m <m@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 26 Sep 2013 13:26:21 +0200
* Fabio Muzzi (kurgan@xxxxxxxxxx) [130926 13:23]:
On 09/26/2013 12:31 PM, Fabio Mosti wrote:

devo sostituire da un cliente un vecchio firewall che gli avevo messo in
piedi con un pc di recupero. Visto che si è comportato abbastanza bene
sono riuscito a convincerlo a cambiare l'hardware mantenendo Linux come
sistema. Ora però l'hardware mi pone un primo interessante problema...
qualcuno di voi conosce delle soluzioni hardware a basso costo e
compatibili con Debian che possano essere utilizzate per questo tipo di
cose?

ne abbiamo parlato ieri, mi pare.

esatto, anche io ho visto passare due volte un gatto

Alix Board 2d3

occhio che nel resto della email mi pareva dicesse che gli servono
quattro interfacce

Raspberry PI (ma ha solo una NIC, le altre le devi mettere USB)
Linksys WRT160NL con OpenWRT

noi abbiamo usato un koala con una scheda multiporta in più

La vera domanda pero` e` quanto traffico devi gestire, perche` se e`
molto le CPU di questi scatoli qui non ce la fanno mica...

e nel caso degli alix, che sono 100Mb, il traffico LAN / DMZ
potrebbe improvvisamente diventare ridicolo, penso anche col linksys, o
sono Gb ?

--
 .*.                            finelli
 /V\

Life begins when the kids move out and the dog dies.