[Erlug] Firewall HW?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Firewall HW?
From: Gabriele Lelli <gabriele@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Sep 2013 13:48:37 +0200
Ciao a tutti,
da totale profano di queste cose, vengo a voi con esteema umiltà!
Ma come tutti i profani, cerco anche la soluzione perfetta a costo zero! :D

Sto cercando un pezzettino di ferro che faccia da firewall, che non sia wifi, che sia tecnicamente ed economicamente onesto, non troppo complicato configurare e, perché no, possa farmi connettere alla mia rete in VPN (client-to-site e, why not, anche con l'opzione site-to-site).
Che faccia anche da switch o no, poco importa.

Un po' di ricerche le ho fatte ma saltano fuori i soliti big. L'unico che mi sta seriamente tentando è il Netgear FVS318GE VPN Firewall ProSafe (8 Porte 10/100Mbps, €100 circa).

Ci sono suggerimenti per gli acquisti? Se si, potete anche indicarmi dove?

Grazie in anticipo! Ciao,
Gabriele