Re: [Erlug] Con(s)iglio su gestione backup di Postgres

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Con(s)iglio su gestione backup di Postgres
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Sep 2013 10:35:46 +0200
On Sat, Sep 21, 2013 at 09:25:08PM +0200, Matteo Sgalaberni wrote:
> [...]

Si`, probabilmente avevo letto in fretta e immagazzinato l'informazione
sbagliata.

In realta` quello che devo fare e` avere un backup giornaliero, piu` una
serie di backup delle transazioni ogni ora, cosi` in caso di traGGedia,
posso recuperare il lavoro fatto dagli operatori con una granularita` di
un'ora.

Sono partito da questo:

http://www.postgresql.org/docs/9.1/static/continuous-archiving.html

in cui si dice che pg_dump non puo` essere usato a questo scopo:

        Note: pg_dump and pg_dumpall do not produce file-system-level backups
        and cannot be used as part of a continuous-archiving solution. Such
        dumps are logical and do not contain enough information to be used by
        WAL replay.

Quindi la domanda diventa: c'e` modo di fare una cosa del genere senza
usare il metodo descritto nella documentazione di Postgres, che anche a
me fa venire dei rigurgiti aciduli?

Il problema degli schema in cui ci sono dati statici lo risolvero` piu`
tardi; quello del backup incrementale mi sembra piu` serio al momento.

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.