Re: [Erlug] Con(s)iglio su gestione backup di Postgres

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Con(s)iglio su gestione backup di Postgres
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 20 Sep 2013 14:54:52 +0200
On Fri, Sep 20, 2013 at 01:16:23PM +0200, Marco Mariani wrote:

> Non puoi fare il backup dei binari senza estrarre i dati. Un po' di
> rispetto, mica è MySQL.
> Forse è sufficiente "pg_dump --schema"?

Ho letto che il backup con pg_dump non garantisce la consistenza dei
dati, in caso di transazioni durante il backup.

In piu`, oltre al backup dovrei attivare anche il salvataggio delle
transazioni per avere il PITR (Point-in-Time Recovery) e, a quanto
capisco, la cosa e` fattibile solo se backuppo i file del DB e i WAL.

Capisco male? Esistono modi alternativi per fare un backup incrementale?

Grazie!

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.