Re: [Erlug] [OT] Access Point

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] Access Point
From: Ivan Rossi <rouge2507@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 3 Sep 2013 09:22:38 +0200

Il giorno 02 settembre 2013 16:26, Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Ah, già che ci siamo anche il NAS di backup (1TB, due dischi raid 1) non
> sta tanto bene... suggerimenti analoghi?

Tutti dicono QNAP.

Io dico "hai pensato a un pc Linux con backuppc, samba e nfs"?

Concordo col kurgan. Noi abbiamo provato a mettere da un cliente un qnap grossino con installato backuppc (da noi)
e, per il nostro caso d'uso, ovvero backuppare una home da 2 TB,  si è rivelato abbastanza lesso, nel senso che è sempre impiccato come cpu E ram.  la volta successiva per gli stessi soldi abbiamo preso un server e lo abbiamo configurato noi: molto meglio.