Re: [Erlug] Ma per Backuppc...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ma per Backuppc...
From: Alessandro Dotti Contra <adc@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 24 Aug 2013 15:27:20 +0200
On Fri, Aug 23, 2013 at 12:42:58PM +0200, Fabio Muzzi wrote:

|Ma secondo voi per fare un backup con Backuppc su un pc locale (da un
|hard disk a un altro) e` piu` furbo usare il metodo "tar" o il metodo
|"rsync"?

|A logica direi rsync, pero` rsync e` un pochino idiota perche` fa ssh su
|se` stesso anziche` lanciarlo fra i due device locali.

Non ti so dire riguardo ssh, visto che backuppc in locale non l'ho mai
usato, ma - a memoria - il metodo tar, all'atto del restore dei file,
ripristinava anche i file cancellati o qualcosa di simile; in pratica il
restore non era consistente in quanto poteva venir ripristinata piu`
roba del dovuto.

Hai pensato di dare un'occhiata a rsnapshot? Io lo uso con molta
soddisfazione per i backup disco/disco (via cron).

ciao
alex

--
Alessandro Dotti Contra | email:alessandro@xxxxxxxxxxx
Bologna, Italy          | PGP Key ID:0x9C84C3DA