[Erlug] Pittoresco difetto allo schermo del protatile

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Pittoresco difetto allo schermo del protatile
From: Alessandro Dotti Contra <adc@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 23 Jul 2013 19:01:34 +0200
Ciao a tutti,

chiedo a voi che di portatili avete sicuramente molta piu` esperienza
del sottoscritto.

Sul mio Asus EEEPC 1215 Seashell, ho notato un buffo difetto sullo
schermo LCD; e` comparso un agglomerato di punti grigio scuro (sembra un
neo) nella parte centrale, verso l'alto. Il "neo" in questione e`
presente sin dall'accensione, quando compare la schermata di ASUS, e
ovviamente rimane li`, fastidioso ma non letale per quello che devo
fare.

La cosa che mi ha incuriosito, e` che non si tratta di pixel morti, dato
che - se ci passo sopra con il mouse - la freccetta lo copre
completamente e il "neo" non si vede. Sembra quasi che si trovi nel
layer inferiore delle schermo (come se quell'area non venisse in un
qualche modo retro illuminata).

Collegando il portatile ad un monitor esterno, il problema non si
presenta.

Vi e` mai capitato qualcosa del genere? Avete qualche idea di cosa possa
essere?

Direi che la macchina non ha subito urti particolari, visto che pur
essendo portatile non lo porto in giro molto.

ciao
alex

--
Alessandro Dotti Contra | email:alessandro@xxxxxxxxxxx
Bologna, Italy          | PGP Key ID:0x9C84C3DA