Re: [Erlug] [OT] Affidabilità SSD

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] Affidabilità SSD
From: Salvatore di Maggio <chebravo@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Jul 2013 13:02:33 +0200
Ottimo, grazie.

Ciao.

S.

Il giorno 04 luglio 2013 12:48, Filippo Boschetti <filippo@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
On 17/06/2013 20:30, Salvatore di Maggio wrote:
> Scusate l'OT, ma da un po' di tempo sto pensando di sostituire l'HD di
> un portatile con un SSD, perché visto che lo porto molto in giro, mi
> preoccupa che gli sballonzolamenti possano fregarmi l'HD.
>
> Che affidabilità hanno nel tempo gli SSD? Quali sono le
> controindicazioni, a parte il costo?

Installati su portatili da un paio d'anni (roba che gira *molto*) finora
mai avuto guasti (una decina di installazioni circa).
Qualche macchina desktop, sia win che linux. Si fa fatica a tornare
indietro, una volta provato. Ho provato diversi partizionamenti sul mio
desktop (/boot e /usr su disco tradizionale, /home su disco
tradizionale, ecc) e penso che tenere la /home sul disco tradizionale e
tutto il resto sull'SSD sia il compromesso migliore.

ciao
Filippo B.