[Erlug] MicroCMS

To: Erlug Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] MicroCMS
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 17 Jun 2013 18:31:13 +0200
Che a furia di cercare ho qualche problemino di overflow informativo.

Diciamo che ho un sito html "statico" nel senso che magari c'è qualche include php ma concettualmente non c'è un CMS che lo gestisce nella totalità perché tirare su un CMS per gestire tre pagine che si aggiornano 2 volte in 3 anni non ha senso.

Diciamo che voglio inserire una stanzetta dove la mia morosa possa pubblicare quando ha voglia un contenuto abbastanza semplice con una foto, una data, un testo, tre cose magari con un editor alla ckeditor... una news essenzialmente.

C'è uno strumentino non dico che mi "generi" ma quasi la parte CRUD in modo che: * non mi "dimentico" di avere codice che si buca come il noto grissino nel tonno (che se lo scrivo io... )
* lo strumento verrà patchato (si spera) alla scoperta di una falla
* mi metta a disposizione dei metodi per tirare fuori i record + dettaglio?

* Ho dato un'occhiata a dadabik ma forse è pure troppo;
* Ci sono mille mila script "gestione news" ma non è che mi fidi tanto;
* Poi ci sono i framework come Yii, Symphony, Zend... ma nzomma... li terrei proprio come ultima spiaggia;
* Ci sono decine di "microCms" ma vale il discorso degli script "gestione news": scegliere è un po' un tirare nel mucchio...

Idee?
Ciaoo!

--
Francesco - Kripsio - Boschetti