Re: [Erlug] Mysql sputtanato

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mysql sputtanato
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 6 Jun 2013 12:57:29 +0200
* Thursday 06 June 2013, alle 12:14, vic scrive:
> Ho cercato come vedere il motore delle tabelle (Myisam), ho letto il
> secondo link, ho riparato le due tabelle che risultavano corrotte. Non
> andava ancora.

Ah, anche questo c'è un modo per farlo, da sql. Il db deve funzionare.
Per ogni db fai

use $nomedeldb;
show table status;

O più semplicemente:

SELECT TABLE_NAME, ENGINE FROM information_schema.TABLES where
TABLE_SCHEMA = '$nomedeldb' AND ENGINE IS NOT NULL;

> Non funzia ancora tutto, ma il 99% si, il resto e' roba da sistemare
> sull'app che faro' domani notte, perche' gli attacchi di insonnia li ho
> a giorni alterni.

Beh bravo!

> Capisco la reticenza, non mi pareva di avere fatto una domanda che
> richiedesse tutto questo, ma se lo dici tu ci credo.

Magari per mia mancanza, non ho visto nelle tue mail errori dichiarati,
solo un generico "non parte". Con non parte purtroppo si fa poco.
Tant'è che hai dovuto acconciare la conf per avere più info su i log.

> P.S. a me bastavano i due link che avevi postato e sapere come fare a
> scegliere tra i due, cioe' sapere se avevo tabelle in myisam o in innodb
> e quali fossero.

Mettiamola cosi: tu mi hai permesso di scrivere un po di documentazione
che non fa mai schifo, e io ti ho permesso di approfondire meglio le tue
capacità da trouble solver. ;)

Ciao!

If you're going to tell people the truth, be funny or they'll kill you.