Re: [Erlug] Mysql sputtanato

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mysql sputtanato
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Jun 2013 15:55:55 +0200
* Wednesday 05 June 2013, alle 15:45, vic scrive:

> ecco la prima info sarebbe proprio questa: come faccio a vedere se e'
> tutto innodb o se c'e' qualcosa myisam?

Ti hanno creato i db a tua insaputa?
A regola, se i db li fai tu, lo sai come li fai.

Diversamente le risposte sono lunghe e differenziali.

. mysql ha nozione dei db che hai (se va)
. my.cnf ha nozione delle directory dove stora i db
. un db può essere misto (tabelle inno, tabelle myisam, altro ancora)

Posso chiedere di cosa stiamo parlando? E' un db che hai fatto tu? è il
db di un app? non hai dump? perchè mi sta sfuggendo se è un esercizio di
stile o se esiste un problema specifico a fronte di una domanda
generica. La domanda "come recupero un db" è troppo generica e dipende
da troppe variabili.

Veronica: Tonight, you lucky boy, I'm all nerd hag.
        -- Veronica Mars: 1x04