Re: [Erlug] Mysql sputtanato

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mysql sputtanato
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Jun 2013 10:56:09 +0200
* Wednesday 05 June 2013, alle 10:46, vic scrive:
> Ok, e' ufficiale: l'aggiornamento di Mysql non e' assolutamente andato a
> buon fine. Non c'e' maniera di farlo partire e dal poco debug che sono
> riuscito a fare parrebbe che una o piu' tabelle del DB siano
> corrotte/illeggibili/qualsiasialtracosa e questo impedirebbe a Mysql di
> partire.
>
> Come ho gia' detto in una precedente mail riesco a farlo partire
> mettendo il parametro innodb_force_recovery = 1. Carica tutti i db, o
> almeno tutti quelli di cui sono a conoscenza e che ho provato a testare
> e parrebbe che i dati ci siano tutti.

> [...]

Allora. Se sono tutte innodb, io userei questo:

http://www.chriscalender.com/?p=49

Se sono myisam, ti bastano i suoi tipo cosi:

http://www.thegeekstuff.com/2008/09/how-to-repair-corrupted-mysql-tables-using-myisamchk/

Cerca di leggere bene tutto però che queste cose possono fare danni se
non segui attentamente i vari passaggi.

(ovviamente non hai dei dump del db vero?)
BOFH excuse #78:

Yes, yes, its called a design limitation