Re: [Erlug] problemi video con intel D525mw e Debian 7

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problemi video con intel D525mw e Debian 7
From: Pierluigi Poggi <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 04 Jun 2013 19:51:50 +0200

Eccomi, se ho capito bene leggendo _velocemente_ il thread, il tuo
problema si risolve con:

$ xrandr --output VGA1 --auto --output LVDS1 --off

BINGO! GRAZIE!!! ha funzionato perfettamente ed in un attimo tutto è andato a posto!

(dopo esserti connesso, quindi prima prova a mano da un *term se
funziona e poi casomai mettilo in .xinitrc o simile).

ehm.. ecco.. non trovo alcun .xinitrc nel mio sistema... possibile??

perche' quella scheda atom, che ho anche io, millanta di avere un
display interno (credo sia utilizzabile anche per portatili) che per
qualche motivo risulta attivo (quando non lo e', non c'e' manco la
piattina per attaccarcelo).

Si, conosco.. sarei curioso di capire cosa cambia Ubunutu da Debian in questo.. Con Ubuntu dalla 12.04 in poi si regola da solo correttamente.. con Debian ancora oggi, bisogna "spiegarglielo.. "

ciao,
Igor

Ciao, grazie, Pierluigi