[Erlug] problemi video con intel D525mw e Debian 7

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] problemi video con intel D525mw e Debian 7
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 02 Jun 2013 22:33:35 +0200
Salve,

ho installato sul mio piccolo PC che uso in sala radio e basato sulla MB
intel D525mw, la Debian 7, aspirando ad una configurazione semplice e
stabile.
Invece...
Nonostante abbia abilitato tutti i "non free", "extra", e similari, non
mi permette di configurare il monitor (che supporta 1680x1080) oltre un
deprimente ed inutilissimo 1024x768. Unic aalternativa da menù
l'800x640...
Cosa buffa.. secondo Debian addirittura ci sono 2 monitor collegati.. un
"portatile" ed un LCD da 20"! Peccato che la MB abbia una ed una solo
uscita video... (a parte quella LVDS interna, non collegata).
Non so dove rivolgere le mie attenzioni per risolvere..
Idee?

Grazie infinite!

Saluti, Pierluigi