Re: [Erlug] samba e nomi di file

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] samba e nomi di file
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 31 May 2013 18:48:31 +0200 (CEST)
Ho isolato meglio la cosa, pare sia una questione di NFS...

Ho un server linux che ha una share di un qnap montata in NFS e questo mount
point è esportato via samba.

Il problema "strano" è proprio apparso quando ho aggiornato fw del qnap qualche
giorno fa...

poi vedo gente in giro col quel fw che dice robe...
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=75620&p=341688

io in realtà non ho quell'errore nel kernel del client.. ma è simile l'evento...

ho fatto anche un tcpdump del traffico NFS mentre c'è il loop e ho visto che il
server NFS fornisce una meda di errori
NFS3ERR_NOENT

La share samba diretta sul qnap non ha problemi sia da windows che da linux.

E' quindi qualcosa di legato a NFS.

Qualcuno ha mai avuto questo sarcastico problema?

M.

p.s.: come prova del 9 per verificare che fosse NFS il problema, ho fatto una
copia della roba su un disco esterno e montandolo via USB diretto ed
esportandolo via samba non da problemi di nessun tipo.