Re: [Erlug] consiglio per modem/fax + debian + hylafax

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] consiglio per modem/fax + debian + hylafax
From: "Fabio Casolari [Garp Informatica]" <lab@xxxxxxx>
Date: Wed, 08 May 2013 14:29:00 +0200
Il 08/05/13 14:10, Fabio Mosti ha scritto:
ho provato, la procedura di configurazione sembra andare a buon fine ma poi faxgetty mi logga "/dev/ttyACM0: can not initialize modem" e di fatto l'accrocchio non funziona (accoda i fax ma non invia nulla)

cosa posso controllare?
Apri minicom, collegati alla seriale e prova con (ora inizio ad andare a memoria e sono passati molti anni dall'ultima BBS :) )

ATZ  (resetta il modem)
ATDT tuonumerodicellulare (per vedere se chiama)

ora ti cerco il comando per resettarlo con l'opzione "fregatene se non senti il tono di chiamata, componi il numero lo stesso"

Ciao, Fabio.