[Erlug] Log firmati

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Log firmati
From: Giulio Iotti <dullgiulio@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Apr 2013 12:32:27 +0200
Arrivo da un talk di sera (TM? Dai, che mi mancano tanto) locale
featuring Rainer Gerhards di rsyslog.

Si e' parlato di rsyslog in generale e di log-signing[1] (firmati, ma
non come i log di Dolce e Gabbana).

Un paio di cosiderazione / domande:

1. Cosa pensate del log-signing? Qualcono lo ha dovuto implementare?
La soluzione di GuardTime (per rsyslog) e' software libero ed e'
distribuita con rsyslog, ma non abilitata di default. Qualcuno ci ha
gia' messo le mani sopra? Io non ne sapevo nulla prima di ieri.

2. Ma rsyslog fa tutto. Ha output modules pure per elasticsearch.
Quindi perche' logstash? Quale scegliere? (Ne avevamo parlato in
precedenza, penso che avro' bisogno di logstash a breve... o forse
basta usare bene rsyslog?)

PS: Buon 25 Aprile!

[1] http://www.guardtime.com/signatures/technology-overview/
--