Re: [Erlug] tastiera demoniaca

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] tastiera demoniaca
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 16 Apr 2013 14:00:06 +0200
Il 16/04/2013 13:24, m ha scritto:
>Nella mappa della tastiera. Vedi se hai us intl o us eliminate dead keys...
non ho capito una fava: hai capito perché la mia tastiera si comporta
cosí ?

No, perché è la tua tastiera, sul tuo PC e con un window manager che al momento non ho in uso, quindi a meno di avere capacità divinatorie fuori dal normale non posso fare affermazioni.

Tuttavia la tua tastiera si sta comportando come quelle che usano una mappatura con dead keys. Di solito questo sono le mappe con opzione international, che in xorg.conf si esplicita in Options Intl.

Se provi a guglare per xfce dead keys trovi un po' di esperimenti da fare per vedere se cambia qualcosa o investigare la situazione.

My 0.02€
--
Massimiliano "Max Negro" Masserelli