[Erlug] tastiera demoniaca

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] tastiera demoniaca
From: m <m@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 16 Apr 2013 12:14:17 +0200
si e`freezato il portatile, lo fa al decimo/dodicesimo hibernate

lo so, ci convivo

faccio reboot e rientro (xfce) e scopro che il plugin che mi cambia la
tastiera da us a it e`morto, lo riconfiguro, va

metto che caps-lock è il mio meta, e via, così non ho il caps-lock in
mezzo ai bal

mi accorgo dopo un pó che la tastiera si è così trasformata: i caratteri
apice, apostrofo e doppio apice, se battuti una volta, non emettono
nulla, se seguiti dallo spazio, emettono il carattere desiderato, se
battuti due volte, un carattere Unicode a me ignoto, ma indubbiamente
elegante

esempi

apostrofo + apostrofo = ´ apostrofo + spazio = ' apostrofo + e = é
e così via, per apice e doppi apici (con questi faccio la dieresi: ä,
ecc.)

ho un modo per riscrivere con le accentate giuste anche con layout us,
quindi a suo modo, a parte riaddestrare le dita, è una possessione
comoda, ma vorrei capire che cosa è successo ...

--
 .*.                            finelli
 /V\

Peraltro, a ben guardare, il riferimento ai testicoli è un commento di
Zuppiroli alla replica del Tanno ad una battuta di Ivan Sergio Borgonovo
sulle gnocche allo SMAU. Panerai non c'entra proprio un tubo. Ma
immagino che la comprensione del testo non sia cosa da giornalisti.

   Alberani, durante la great PaneParade