Re: [Erlug] Schede per firewall embedded

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Schede per firewall embedded
From: Alessandro Battini <battini.alessandro@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 30 Mar 2013 15:31:32 +0100
Il 28/03/2013 23:04, Fabio Muzzi ha scritto:
Qualcuno ha da suggerirmi delle schede che possano fare girare Linux per
fare dei firewall e vpn?

Io di solito uso le Alix 2d13, che pero` non sono proprio
economicissime, circa 160 euro con scatola, alimentatore, scheda CF.

Avevo pensato anche al Raspberry PI, con una NIC USB, probabilmente per
una classica ADSL va bene, anche se non l'ho mai provato.

Avete altri suggerimenti?

Spulciando recentemente il web recentemente ho scoperto queste :
http://www.mini-itx.com/store/~GA-C847N <http://www.mini-itx.com/store/%7EGA-C847N> http://www.mini-itx.com/store/~JNC9C-455 <http://www.mini-itx.com/store/%7EJNC9C-455>

Non so se al netto di tutto siamo sotto al prezzo, ma il secondo oggetto ha anche la possibilità di aggiungere delle daughterboard gigabit, si possono avere anche 5 porte gigabit.

Non le ho provate ma sembrano interessanti.

Saluti Alessandro.