Re: [Erlug] Schede per firewall embedded

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Schede per firewall embedded
From: fRANz <andrea.francesconi@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 29 Mar 2013 13:32:35 +0100
2013/3/29 Fabio Casolari [Garp Informatica] <lab@xxxxxxx>:

> Se lo scopo e fare un router/firewall ADSL/ethernet....   io sto facendo
> prove proprio con un raspberry.
>
> Linux sopra (ergo faccio tutto quello che voglio) supporto IPv6 e tutta
> la potenza necessaria a gestire il traffico.
> Per la adsl il modem puo essere sia USB che ethernet (anche sulla stessa
> interfaccia) dipende da che tipo di sicurezza ti serve...

ciao,
l'unico neo legato al Raspberry non è la potenza di calcolo o i consumi,
ma il design (hardware) per il quale USB e int Ethernet siano legati
in qualità di risorse condivise...
ho avuto seri problemi ad alimentare periferiche USB particolari o
'onerose' in termini di potenza, quindi preparati all'eventualità di
prevedere, nel caso di problemi, un hub USB alimentato a parte
questo è il prezzo per i vantaggi sui consumi che hai citato

> Appena lo ho completato ti farò sapere

sono molto interessato sui risultati!
attendo impaziente di leggerti nuovamente! :-)

-f