[Erlug] Tracciamento del tempo basebase

To: Erlug Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Tracciamento del tempo basebase
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 7 Mar 2013 12:41:03 +0100
Che ne ho provati millemila di programmi per il tracciare il tempo,
desktop, web e fanno troppe robe!

Nel tempo ho maturato necessità di questo tipo:
* Il tracciamento mi serve per fini di analisi, non mi serve sapere
con precisione cosa ho fatto e quando.
* Non mi interessa che il tempo tracciato sia fatturabile,
reportabile, combinabile in 200 mila modi diversi : non vendo il mio
tempo.
* Non mi interessa avere un archivio gigantesco di task organizzati
con le tassonomie più disparate e ricombinabili con filtri: quando
finisco un lavoro prendo il tempo che ci ho messo a farlo, popolo un
foglio di calcolo (che mi aggiunge altri parametri) e che mi racconta
se ci sto guadagnando a fare quel tipo di lavori o se sto perdendo
tempo. Fatto questo ELIMINO il progetto dal software di gestione del
tempo; quei dati non mi servono più e fanno solo rumore.

Quello che mi servirebbe è un "foglio di calcolo" a tre colonne:

Nome del robo che sto portando avanti | Tasto Play / Stop | Totale
tempo magari modificabile che si mi accorgo di non aver premuto stop o
play ci tolgo o aggiungo un po' di tempo a "sentimento".

che non lavori sul web, lo vorrei sul mio pc.

Conoscete qualcosa del genere? Che io son qui che cerco, provo ma
trovo tutti software che fanno tante di quelle cose che per valutare
il tempo ne perdo un sacco!

Grassieee :))

--
Francesco - Kripsio - Boschetti