Re: [Erlug] R: Re: R: Re: R: Re: Forse non ho capito nulla...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] R: Re: R: Re: R: Re: Forse non ho capito nulla...
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 1 Mar 2013 09:40:41 +0100
2013/2/27 Guido Bolognesi [Zen] <zen@xxxxxxxxx>:

> Interessante thread, cmq. :)

Ma lei, salomonico dottò, che ne pensa?
Si esprima, orsù!

Io su aggeggi che fanno puramente da client e che non
se ne vanno a zonzo, di norma non mi preoccupo di metterci
un firewall.  Su macchine (specie se è il portatile) un po' più
da battaglia dove magari tiro/tiravo su servizi a casaccio configurati
alla boia d'un giuda per dei test in locale, ce l'ho (e non mi
si è mai messo in mezzo da farmi perdere chissà quanto tempo
per capire che il problema era il fw).

Naturalmente negli ultimi anni la virtualizzazione ha completamente
cambiato la faccenda ed ormai è praticamente sempre meglio
tirar su una VM ad hoc e pace.

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/