Re: [Erlug] buffo problema su un server

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] buffo problema su un server
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Feb 2013 21:31:04 +0100
On 02/18/2013 08:51 PM, Davide Bolcioni wrote:

Qualcuno ha gia` avuto un problema simile?

A me viene in mente una circostanza vagamente simile su Solaris: finito lo
spazio in /var per via di log fuori controllo, incluso il caso in cui un
log era stato cancellato ma era ancora in uso e quindi occupava spazio su
disco, non si riusciva più a scrivere in /var/log/wtmp e i login fallivano
mentre il resto continuava (apparentemente) a funzionare. Tra l'altro in
quel caso si riuscì a capire usando il vetusto rsh(1) che per costruzione
non fa login.

Interessante, non ho mai provato, ma credo che Linux se la cavi lo stesso. Piu` di una volta ho avuto il disco pieno o il file system auto-rimontato in ro causa errori del disco, e il login riusciva sempre (anche se non potevo scrivere wtmp).

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

- IZ4UFQ -

La diagnosi del tecnico:   Condensa sulle linee telefoniche