Re: [Erlug] [OT] garanzie

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] garanzie
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 20 Jan 2013 19:39:17 +0100
2013/1/20 Pierluigi Poggi <iw4blg@xxxxxxxxxxx>:

> uff... fatta la legge, gabbato lo Santo insomma..

Mah, ni. Oggettivamente è una legge molto onerosa per il venditore,
e su pezzi la cui usura è tristemente nota, non mi stupisce che cerchino
di evitare l'esborso.

> Cmq è MediaWorld per capirci...

Eh, personalmente non ho mai avuto rogne con MediaWorld, neanche
nel secondo anno di garanzia.  Poi dipende molto dalla persona a cui
ti rivolgi, magari. :-)

> ok, per curiosità vedo si può fare..

Eheh, ma sì... procurati una diagnostica che mostri il numero di cicli
di ricarica e l'attuale
capacità della batteria, da confrontare con quanto dichiarato dal produttore.
Poi ti stampi il codice del consumo (d.lgs. 206/05), articoli dal 128
al 135 - che
vanno a modificare la normativa originale del 24/2002 la quale a suo volta
recepiva la direttiva europea 1999/44/CE.
Se non cambiano parere, chiedi cortesemente che ti indichino in quale punto
si specifica che nel caso di una batteria la garanzia del venditore non copre.
(magari c'è davvero, ma a me non risulta).

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/