2013/1/20 Pierluigi Poggi <iw4blg@xxxxxxxxxxx>:
>
> uff... fatta la legge, gabbato lo Santo insomma..
Mah, ni. Oggettivamente è una legge molto onerosa per il venditore,
e su pezzi la cui usura è tristemente nota, non mi stupisce che cerchino
di evitare l'esborso.
> Cmq è MediaWorld per capirci...
Eh, personalmente non ho mai avuto rogne con MediaWorld, neanche
nel secondo anno di garanzia. Poi dipende molto dalla persona a cui
ti rivolgi, magari. :-)
>> Se proprio se in vena di gesti donchischiotteschi, almeno cerca di procurarti
>> una qualche statistica sul numero di cicli di carica (con i tools di
>> diagnostica
>> del produttore, di norma) per dimostrare che l'hai usata con parsimonia,
>> ma...
>
> ok, per curiosità vedo si può fare..
Eheh, ma sì... procurati una diagnostica che mostri il numero di cicli
di ricarica e l'attuale
capacità della batteria, da confrontare con quanto dichiarato dal produttore.
Poi ti stampi il codice del consumo (d.lgs. 206/05), articoli dal 128
al 135 - che
vanno a modificare la normativa originale del 24/2002 la quale a suo volta
recepiva la direttiva europea 1999/44/CE.
Se non cambiano parere, chiedi cortesemente che ti indichino in quale punto
si specifica che nel caso di una batteria la garanzia del venditore non copre.
(magari c'è davvero, ma a me non risulta).
--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/
|