Re: [Erlug] [OT] garanzie

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] garanzie
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 20 Jan 2013 12:20:28 +0000
On 20 Jan 2013, at 12:30, iw4blg <iw4blg@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti,
> 22 mesi la mia signora e padrona ha acquistato per uso personale presso
> la grande distribuzione un PC portatile di "grande marca".
> Nelle ultime settimane la batteria, per quanto usata poco, fa le bizze,
> dando errori anche al boot..
> Si è rivolta al punto vendita coi documenti d'acquisto e le hanno
> riposto che la batteria ha solo 1 anno di garanzia e non 2, dato che è
> un "accessorio"..
> EHHHH????
> E da quando in qua la batteria di un portatile è un accessorio???

Sentito con mie orecchie da produttore ipso di lap-topi di 'grande  marca':
batteria ha garanzia di un anno in quanto 'merda' che non e` affidabile per
piu` di uno -- naturalmente sto parafrasando.

Ora, se la garanzia europea vale per le batterie (cosa che non so ne
garantisco), guarda:

http://cinemelma.blogspot.co.uk/2010/02/garanzie-e-venditori.html

(del Nobile e Onnipotente Davide A.)