[Erlug] L'open relay e' davvero diventato illegale?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] L'open relay e' davvero diventato illegale?
From: Pietro Suffritti <pietro@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 11 Jan 2013 15:59:32 +0100
ammetto, sto cercando riferimenti normativi... portate pasiensa :-P
ho sentito l'affermazione da alcuni colleghi che mantenere un server di posta in open relay sia (finalmente) diventato NON sconsigliato, NON da pirla, ma proprio illegale.
ho ravanato un po' in giro, ma non ho trovato nulla in merito...
Qualcuno sa qualcosa di piu' su sta roba? o e' solo "voce non confermata di corridoio valevole quanto il fantasma di una mentina succhiata"?
qualcuno ha riferimenti?

--
salumi e caci a tutti
Pietro Suffritti - Legolas The Elf