[Erlug] Nuovo PC: compatibilità Linux?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Nuovo PC: compatibilità Linux?
From: Marcello Missiroli <marcello.missiroli@xxxxxx>
Date: Mon, 07 Jan 2013 15:01:08 +0100
Ciao a tutti,

sto pensando di comprarmi un nuovo PC fisso e volevo non rimanere fregato da driver incompadibili e menate del genere, dato che Linux (Ubuntiu 12 LTS, o più probabilmente Kubuntu) sarà il mio SO principale. Di primo acchito mi hanno proposto la motherboard AUSU P8H77-V, ma ho letto in giro che ci sono problemi relativi alla scheda di rete. In alternativa pensavo alla MSI 2H77A, che usa un altra scheda di rete.

O pensate sia meglio AMD con asrock 970 extreme 4?

Ci sono problemi con UEFI? Volevo tenere Linux sull'SSD e WIndows 7/8 sull'HD.

Per l'altra rogna grossa, la scheda video, ho pensato a una Nvidia GTX 660 (che non dovrebbe aver problemi di driver), in alternativa mi hanno proposto una ASUS GTX 650.

Danke