Re: [Erlug] Log aggregation, sempre lui

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Log aggregation, sempre lui
From: m <m@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 7 Jan 2013 11:29:00 +0100
* Giulio Iotti (dullgiulio@xxxxxxxxx) [130107 08:47]:

> Ecco, questo lo avevo preso in considerazione, anche se quando ho
> visto che era LAMP-adato mi e' venuto il dubbio sulle prestazioni.
>
> http://piwik.org/docs/optimize/
>
> In teoria dicono che il database dovrebbe crescere di qualche GB al
> giorno, il che vuol dire che entro la settimana fai query su 7GB. Ho
> un'altra tabella di quelle dimensioni e impiega sempre 5 minuti a
> query con indici covering.
>
> Quindi Piwik no, o sbaglio?

oddio, 7GB stanno in RAM in una macchina media, non particolarmente
seria, e per le mie esperienze, se il sistema e` fatto bene, non sono
dati che giustificano 5 minuti a query

per cui, avendo capito meglio le tue necessita`, forse il software che
meglio sostituisce urchin e` proprio piwik

io non l'ho mai usato, e non so se e` 'innatamente' lento: se cosi` non
fosse, penso che sia possibile raggiungere le performance che ti
servono, con un sistema fatto come dio comanda

--
 .*.                            finelli
 /V\

People who work on social software are closer in spirit to economists
and political scientists than they are to people making compilers.

   http://www.shirky.com/writings/group_enemy.html