Re: [Erlug] Log aggregation, sempre lui

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Log aggregation, sempre lui
From: Giulio Iotti <dullgiulio@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 7 Jan 2013 08:47:29 +0100
2013/1/6 Sandro guly Zaccarini <guly@xxxxxxxxxxxx>:

> considera che splunk ha dashboard ad-hoc anche per C-Level, che
> non devono avere necessariamente capacita' tecniche piu' elevate del
> marketing,
> ed ha la possibilita' di creare "app" in casa. si', la parte enterprise e' un
> filino costosa, ma e' tutto relativo.

Per questo, vedi la risposta a Finelli. Comunque non sapevo della
dashboard C-Level. Grazie, la provo in locale per vedere com'e'.

> ho un'installazione di piwik che si sta comportando discretamente bene
> ma non sta raccogliendo tanti dati e lo sta facendo via js, non l'ho
> usato come analizzatore di log e credo avra' non pochi problemi quando
> la mole di dati aumentera' (la base di dati che usa e' lofi :( ).

Ecco, questo lo avevo preso in considerazione, anche se quando ho
visto che era LAMP-adato mi e' venuto il dubbio sulle prestazioni.

http://piwik.org/docs/optimize/

In teoria dicono che il database dovrebbe crescere di qualche GB al
giorno, il che vuol dire che entro la settimana fai query su 7GB. Ho
un'altra tabella di quelle dimensioni e impiega sempre 5 minuti a
query con indici covering.

Quindi Piwik no, o sbaglio?

Peccato, perche' come funzionalita' e interfaccia e' circa quello che ci serve.

--
Giulio Iotti