Re: [Erlug] Log aggregation, sempre lui

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Log aggregation, sempre lui
From: Sandro guly Zaccarini <guly@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 6 Jan 2013 11:11:01 +0100
On Thu, Jan 03, 2013 at 06:18:37PM +0100, Giulio Iotti wrote:
> Al lavoro mi sono trovato tra le mani un'installazione Urchin con un sacco
> di profili, che macina un bel po' di GB al giorno di log per sputare fuori
> qualche grafico.
>
> Il problema principale ?? che vorrei qualcosa che (possibilmente nello
> stesso tool) sia a prova di Marketing Dept. e che faccia quelle cose che
> interessano a me, che sono quelle che fa Urchin.
>
> Inoltre, se il tool mi aiuta a fare statistiche sull'uso ad esempio della
> cache che ho implementato parsando log custom, ancora meglio ma non ?? un
> must.

> [...]

considera che splunk ha dashboard ad-hoc anche per C-Level, che
non devono avere necessariamente capacita' tecniche piu' elevate del marketing,
ed ha la possibilita' di creare "app" in casa. si', la parte enterprise e' un
filino costosa, ma e' tutto relativo.

ho un'installazione di piwik che si sta comportando discretamente bene
ma non sta raccogliendo tanti dati e lo sta facendo via js, non l'ho
usato come analizzatore di log e credo avra' non pochi problemi quando
la mole di dati aumentera' (la base di dati che usa e' lofi :( ).

sz
--
  /"\   taste your favourite IT consultant
  \ /   gpg: http://www.guly.org/guly.asc