Re: [Erlug] Problema partizionamento - installazione iniziata male

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Problema partizionamento - installazione iniziata male
From: Paolo Faeti <pavolo59@xxxxxxxx>
Date: Sat, 5 Jan 2013 20:19:31 +0000 (GMT)
Ciao Vladimir,

con una piccola ricerca ho trovato questo tutorial, che spero possa servirti:

http://www.dedoimedo.com/computers/linux-data-recovery.html

Se nulla riesce e se i Colleghi della Lista non hanno idee migliori da proporti, ti segnalo (a bassa voce... ;-) )
che un mio caro amico è riuscito a recuperare un bel po' di dati da un disco in condizioni simili usando questo programma per Windows, che va ovviamente installato ed avviato da un disco rigido diverso da quello sotto esame ;-)

http://www.avanquest.com/Italia/software-online/Stellar_Phoenix_Data_Recovery_Trial-152195?meta=utility&cat=backup-ripristino&sub=ripristino&lp=1&gclid=CPqypJiD0rQCFURY3godsTUArg

Esistono anche tool più propriamente dedicati al recupero di partizioni :

http://www.acronis.it/homecomputing/products/diskdirector/?source=it_googleADD_n&keyword=partition+recovery&c=11260062216&k=partitions%20recovery&gclid=CMKF6eCD0rQCFcVY3godqQMAlA#resources

http://www.easeus.com/product.htm

Ma non ho dati precisi e di prima mano  sulla loro efficacia....

In bocca al lupo comunque e buon lavoro !

Paolo