[Erlug] connessione WiFi con UB 12.04

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] connessione WiFi con UB 12.04
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 Dec 2012 12:54:19 +0100
Ciao a tutti,

iri sera ho aggiornato il pc della mamma, un Acer Travelmate 5730  dalla
Ubuntu 10.10 alla 12.04.
Di fatto, piallato e reinstallato ex novo.. salvo rimettere i pochi dati
utili che erano sulla /home
Sistemato "l'ambiente" in modo da apparire poco diverso da come era
prima e non provocare paure nella sua padrona...
Ero tutto contento, quando mi sono accorto che la connesione WiFi con la
mia rete non funziona!! ARghh...
E dire che è la cosa + stupida del mondo..  dato che abito in campagna
ho messo solo un filtro sul MAC e zero WEP, WAP, WIP...
Tant'è che con Svista, nativo su quel PC, si collega in un secondo...
Con Ubuntu, (la 10.10 andava!) "vede la rete" on air... prova a
collegarsi.. ma ciccia.. e non dà messaggi di errore visibili (a me).
Cosa mi suggerite? Come posso approfondire la cosa?
GRAZIE di cuore a tutti per l'aiuto...
Saluti ed auguri, Pierluigi