[Erlug] donde pippa sta GSL?

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] donde pippa sta GSL?
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 17 Dec 2012 18:09:52 +0000
Nobili Sontuosita` Vostre,

ho il seguente problemuzzo.  Sto aiutando un amico a mettere in piedi un
pacchetto per R (che voi sapete gia` che cosa sia, ma lo ricordo a scanso di
equivoci: http://www.r-project.org/), che fa un linking con del codice in C++,
la cui sorgente e` chiaramente nel pacchetto ipso.

Ora, il pacchetto necessita di nientepopodimeno che GSL, BLAS e pure OPENMP
(per farsi del male).

Andando un pezzo per volta, pare che per fare fungere il tutto in un utente
quello che sia (e ha da fungere Linux/OSX/Win) si ha da fare un makevars.  Ok,
fino a qui ci si sta.  Il problema e` che so che nel makevars si deve
specificare donde cippa siano GSL e cose belle.  Ora io so che per GSL (per
esempio) ho da fa:

LIB_GSL=/path/to/gsl/installation/
PKG_LIBS=-lgsl -lgslcblas -L${LIB_GSL}/lib
PKG_CPPFLAGS=-I$(LIB_GSL)/include

il mio problema e` che non voglio un hardocde di /path/to/gsl/chetivenga in
quanto mi sa che non sia nello stesso posto per tutti.  Esiste un modo
*semplice* di dire in un makefile: 'trova dove cazzo stanno ste librerie e non
sfasciare le balle che non ne ho piu` da dare'?

Con trepida riconoscenza,