Re: [Erlug] Nginx

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Nginx
From: Sandro guly Zaccarini <guly@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 6 Dec 2012 08:54:19 +0100
On Wed, Dec 05, 2012 at 10:22:30PM +0100, Francesco - Kripsio - Boschetti wrote:

> memoryhog^? input input ... numero 5 necessita input :)

i problemi principali che ho avuto sono dovuti credo alla scalabilita'
non proprio da manuale, all'aumentare delle richieste l'uso di risorse
aumenta troppo. e con mod_php la linea cresce piu' in fretta.

considera anche una cosa, come accennava guido nginx non sa (circa) nulla
dinamico e passa tutto a wrapper esterni tipo php-fpm spawn-cgi o uwsgi.

l'uso di ram da parte di php-fpm ad esempio ha un punto d'ingresso piu'
alto ma, da mie esperienze, rimane piu' contenuto.

> +1 vps, distribuire e tanti accessi direi di no, ora... nel giro di una
> manciata di mesi gestire accessi un po' pi? fitti in particolari periodi
> potrebbe essere utile.... brutte parole ben spese :))

ecco la scalabilita' e' una delle cose sulle quali puntano di piu'
infatti.

> Il colpo di grazia ? stato aver visto che ci sono siti pr0n
> che lo usano, guadagnato un sacco di punti! :)

bel tentativo ;)

sz
--
  /"\   taste your favourite IT consultant
  \ /   gpg: http://www.guly.org/guly.asc