Re: [Erlug] Digest di Erlug, Volume 89, Numero 23

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Digest di Erlug, Volume 89, Numero 23
From: Igor Falcomata' <koba@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 3 Dec 2012 15:33:39 +0100
On Mon, Dec 03, 2012 at 03:22:37PM +0100, Sandro guly Zaccarini wrote:

> /* domanda che sarebbe bene fare alla PTT */
> facendo un passo avanti, una rete wifi full-mesh tra gli abitanti di
> due/tre quartieri sarebbe da ritenersi illecita/illegale/altro?

IIRC era stata tolta un paio d'anni fa la legge che vietava
"l'attraversamento" di suolo pubblico da parte di reti wireless di
privati & co., prova(te) a dare un'occhiata a:
http://wiki.ninux.org/LeggiWireless

ps: il wiki e le liste di ninux sono una buona risorsa anche
tecnicamente ovviamente (scelta apparati, antenne, etc.). I prodotti che
vanno per la maggiore di solito sono quelli di ubiquiti; magari sul sito
del distributore italiano (http://www.ubnt.it/) si trova anche qualche
riferimento alla parte legale..

bye,
K.