Re: [Erlug] R: Re: R: Re: Postfix non relaya il MAIL FROM

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] R: Re: R: Re: Postfix non relaya il MAIL FROM
From: Davide Brini <db72@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 1 Dec 2012 14:20:01 +0100
On Fri, 30 Nov 2012 11:18:33 +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser
<tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> * Thursday 29 November 2012, alle 18:37, sandman42@xxxxxxxxx scrive:

> Ok, bene. Ma ora, Menna, la spieghi?
> Spiega cortesemente come mai _togliendo_ i pix_workaround funziona, e
> come ne hai avuto il sentore? Perchè francamente è la prima volta che lo
> vedo usare. :)

Perche' per default sono attivi i seguenti workaround:

smtp_pix_workarounds (default: disable_esmtp, delay_dotcrlf)

ossia, esmtp (quindi anche l'autenticazione smtp) e' disattivato.

Non so perche' postfix a volte pensa di star parlando a un PIX, pero'
anche io molte volte ho dovuto mettere l'opzione smtp_pix_workarounds vuota
perche' l'autenticazione smtp (e starttls, etc.) funzionasse.

Era gia' accaduto, mi pare abbastanza simile:

http://erlug.linux.it/pipermail/erlug/2011-04/msg00043.html