Re: [Erlug] la domanda ricorrente: teleassistenza

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] la domanda ricorrente: teleassistenza
From: "Fabio Casolari [Garp Informatica]" <info@xxxxxxx>
Date: Tue, 20 Nov 2012 14:09:54 +0100
Il giorno 20/nov/2012, alle ore 12:38, Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> ha
scritto:

> voi che cosa usate per teleassistere macchine Windows da Linux?

Io orami tendo ad usare qualcosa di compatibile su tutti gli os con cui ho a
che fare: (osx, win(brrr ho i brividi solo a dirlo) e Linux (con la L
maiuscola)).

usando come client linux vado di logmein (www.logmein.com) per assistenza
continuative e per assistenze sporadiche senza installare nulla sul client da
controllare:   https://join.me  sempre di logmein.

Le performance non sono eccezzionali, ma di certo permettono di lavorare ed
evitano sia i problemi che i costi legati a teamviewer.

L'alternativa è VNC Single Click con un proprio Repeater pubblico. (
http://www.uvnc.com/products/uvnc-repeater.html )

Sono aperto ad altre soluzioni….   anche perche si cerca sempre di trovare
qualcosa che migliori…

Ciao, Fabio "Zero" Casolari.