Re: [Erlug] Zeroshell: si, no, perche`?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Zeroshell: si, no, perche`?
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Nov 2012 12:21:39 +0100
On Wed, Nov 07, 2012 at 11:30:00AM +0100, Fabio Muzzi wrote:

> Stavo giocando con Zeroshell (in alternativa a una installazione Debian
> pura con iptables, openvpn, ecc) su una Alix 2d13, e la prima
> impressione non e` niente male, solo che temo di trovarmi impelagato
> nella gestione di una roba che fondamentalmente ha solo interfaccia web
> o quasi. Certo che le funzionalita` offerte sono veramente tante.
>
> Insomma, voi lo usate? Come vi trovate?

L'ho installato da un cliente, configurato, dimenticato la` da due anni
senza un solo problema.

L'unico problema l'ho avuto in fase di installazione: devi accontentarti
dell'hardware supportato dal kernel con cui arriva, altrimenti il lavoro da
fare per modificare tutto il malloppo e` maggiore di quello per crearti una
cosa tua dall'inizio alla fine (si`, il sistema di amministrazione e`
dipendente dalla versione del kernel).

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.