[Erlug] Ubuntu e XDMCP

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Ubuntu e XDMCP
From: Marcello Missiroli <marcello.missiroli@xxxxxx>
Date: Thu, 25 Oct 2012 20:27:40 +0200
Ciao tutti!

Ok, sono riuscito ad attivare XDMCP e vederlo dal mio computer scarso, dandogli il famoso "X :1 -query hostname". Ora che ho messo la gigabit va veramente bene!

Però il PC lo devono usare anche i figli e la moglie, per cui mi piacerebbe creare un utente locale (es: remoto, senza password) in realtà mi lanci in automatico il greeter della macchina remota. Tempo fa ero riuscito a farlo, ma, a parte che non mi ricordo una cippa, ii mulini erano bianchi e non erano ancora arrivati stranezze come upstart, lightdm e simili cose. Prima di attaccarmi a google e cercare soluzioni (e NON vorrei installare LTSP o simili) se qualcuno di voi ha una soluzione più o meno pronta o una sitologia interessante, verrà ringraziato sentitamente