Re: [Erlug] nuovo NAS: dove ho toppato???

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] nuovo NAS: dove ho toppato???
From: Sandro guly Zaccarini <guly@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 2 Sep 2012 12:45:15 +0200
On Sat, Sep 01, 2012 at 05:58:14PM +0200, iw4blg wrote:
> Ciao a tutti,
>
> Ecchecavolo ho combinato??
> Ho paura di aver asfaltato il suo firmware.. che per? mi pare stupido
> mettere sugli hd.. a meno di non lasciare cmq un "bootloader" fisso su
> flash o simile che permetta di ricaricarlo..
> Che ne pensate? Avete esperienza con qst macchina? In rete ne ho eltto
> generalmente bene, o almeno nessuno con 'sti problemi..

non ho esperienze con questo tipo particolare di NAS ma e' ormai comune
usare parte degli hd in questo modo. mmagino per mantenere i costi piu'
bassi non montino piu' rom, dom o antani per tenere il firmware (che poi
e' un linux/freebsd solitamente) anche perche' i sistemi sono diventati
grandini. vedi come ripristinare da capo tutto il sistema, di solito le
istruzioni si trovano cercando "ho comprato dischi nuovi ma non ho
incrementato il raid un disco alla volta" o simili :)

sz
--
  /"\   taste your favourite IT consultant
  \ /