Re: [Erlug] ebook e DRM Adobe: una storia di ordinaria presa per i fonde

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ebook e DRM Adobe: una storia di ordinaria presa per i fondelli
From: Filippo Boschetti <filippo@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 30 Aug 2012 12:50:43 +0200
On 30/08/2012 12:38, Sandro guly Zaccarini wrote:
On Thu, Aug 30, 2012 at 12:24:40PM +0200, Filippo Boschetti wrote:

PS: se qualcuno conosce un modo per rimuovere il DRM di Adobe
alternativo a questo: http://tinyurl.com/7px4rps, magari senza fare uso
di wine, gliene sar? eternamente grato.
da quello che so ti serve il certificato, che viene con ADE. ma tendo a
comprare ebook leggibili dai miei device, non mi sono interessato molto
a questa cosa se non qualche anno fa ed ho rimosso tutto.
ad ogni modo, sei tu che hai comprato una cosa sbagliata e non e' colpa
loro se adobe puzza. non li difendo, pero' smettere di comprare perche'
non ti danno assistenza su un sistema che "serena" non ha mai sentito e
che adobe ignora mi sembra sbagliato. magari chiedi che ti rifondano per
incompatibilita' con antani.

sz

Normalmente compro solo roba senza DRM (l'ho premesso si tratta di una mia svista). Ho richiesto assistenza, senza fretta mi hanno risposto, ho recepito il messaggio e comunicato che avrei fatto maggior attenzione in futuro (la segnalazione serve - dovrebbe servire - a far sì che gli editori si accorgano che usare il DRM danneggia soprattutto LORO), a questo punto tutti amici come prima. Invece no, ci tengono a farmi sapere che sono un cliente caccola perchè non uso sw mainstream e quindi che mi arrangi.

a) utilità tecnica della comunicazione di "Serena": zero
b) utilità commerciale della stessa comunicazione: danno certo per cliente indispettito.

Complimenti al marketing, comunque.

ciao
Filippo