[Erlug] Richiesta password per la chiave RSA per ssh su KDE

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Richiesta password per la chiave RSA per ssh su KDE
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 06 Aug 2012 00:34:11 +0200

Su gnome quando usavo il client ssh (sia "ssh" che putty) il demone che gestisce le chiavi asimmetriche (ssh-agent, mi pare, tramite un altro programmino che e` frontend a ssh-add) mi chiedeva la password per la mia chiave, e da quel momento fino al logout se la ricordava.

Su KDE e` possibile replicare questo comportamento? Se lancio a mano ssh-askpass (frontend a ssh-add) o direttamente ssh-add tutto funziona, pero` devo farlo io a mano prima di lanciare la prima sessione ssh. C'e` modo di farlo fare automaticamente nel momento in cui ne ho bisogno, ovvero nel momento in cui un client ssh chiede a ssh-agent di accedere alle chiavi private del sottoscritto?

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

- IZ4UFQ -

La diagnosi del tecnico: L' ENEL stava provando le protezioni antifulmine, che pero` non hanno funzionato come dovevano.