[Erlug] [OT] Recupero dati file edb

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] [OT] Recupero dati file edb
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 4 Aug 2012 14:26:34 +0200
Ciaooo...
Visto che mi chiamano solo per le missioni impossibili dopo che i
danni son stati fatti e gli altri han preso i baiocchi... ma tant'è...

Ho una tra le mani una macchina windows server 2008 con montato un
qualche exchage. La macchina veniva usata per condividere una cartella
e per far fare fetchmail da 4 o 5 caselle mail.
Il server come ferro in se funziona ma windows non parte più, dischi
non stan tant ben. Chi ha configurato il tutto qualche mese fa, dopo
una settimana di tentativi a detto al mio (nuovo) cliente e (vecchio)
amico che non ci salta fuori e di arrangiarsi.

I dati del blobbone exchange dovremmo averli (anche se il disco del
server proprio bene non sta) in un bel filettone da poco meno di 8GB
formato edb.

Well, l'idea sarebbe quella di riuscire in qualche modo a tirarli
fuori mail e soprattutto contatti e poi tirar dentro tutto in un imap
locale più un file csv per i contatti e da grandi pensare a cosa fare.

Ho navigato in lungo e in largo e strumentelli per tirare fuori i dati
ce ne sono ma mi san tutti di siti truffa, domini incrociati per seo e
cose poco pulite. Costassero poco uno dice faccio un tentativo e amen,
visto che costano 4/500 dollari magari anche no.

Qualcuno è incappato in una casistica del genere? Ha qualche
tollettino da suggerirmi e, nel caso, supportarmi se nun ce salto
fuori? (a pago si intende).

--
Francesco Boschetti
Segno di Boschetti Francesco & Gattochiatto