[Erlug] chi di voi usa un cmdb ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] chi di voi usa un cmdb ?
From: m <m@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 20 Jul 2012 18:22:17 +0200
che cosa usate ? mi servirebbe qualche consiglio

di base l'idea sarebbe, se esiste, di usare qualche tool che permetta,
previa l'installazione di un semplice agente o client, di fare (appunto)
da CMDB per una base di installato di circa 200 hosts
amministrativamente eterogeneei

non ho veri vincoli tranne due punti:
- non deve richiedere di inserire manualmente 200 entries
- deve essere customizzabile _a togliere_ , nel senso che molti tool
  fanno fin troppe cose e inseriscono l'asset management (non mi serve),
  la gestione dei costi e del deprezzamento (no grazie), l'integrazione
  con i sistemi di monitoraggio e di issue tracking, ecc.

l'idea e` che sia un posto dove in modo semplice, e per la maggior parte
costruito automaticamente, in cui una persona guardando la scheda di un
host dal nome ermetico capisca:
- cosa fa
- dove sta
- se c'e` qualcosa particolare da sapere a riguardo (anche con un banale
  link che rimanda poi ad un'intranet o altro)

thanks in advance

--
 .*.                            finelli
 /V\

After an instrument has been assembled, extra components will be found
on the bench.