Re: [Erlug] Gadmin-Rsynk impazzito lui oppure io?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Gadmin-Rsynk impazzito lui oppure io?
From: Giulio Iotti <dullgiulio@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 25 Jun 2012 16:41:36 +0300
2012/6/23 iw4blg <iw4blg@xxxxxxxxxxx>:
> Ricomincia a copiare TUTTO come se la destinazione fosse vuota, ma non
> sovrascrivendo.. aggiungendo "da qualche parte" i files e quindi di
> fatto raddoppiando lo spazio occupato....

Il fatto che rsync è molto attento ai nomi delle cartelle sulle quali
lavora. Nel senso che se ci metti una barra alla fine ("/bck/tizio/")
non è lo stesso che non metterla ("/bck/tizio") e finisci per avere
tutto duplicato dentro una nuova directory ("tizio" nel secondo caso).

Ora, tu non usi rsync direttamente quindi non sei colpevole. Ma forse
il programma che usi è bacato (intendo not-so-luckybackup).

Scrive da qualche parte la riga di comando che esegue con rsync?
(Prova ad avviare luckybackup dalla console e vedere se scrive
qualcosa).

> Non è "colpa" del Gadmin direi.. che sia Rsynk che ha problemi? O che
> succeda qualcosa ogni tanto al riavvio e/o spegnimento della macchina
> per cui la volta dopo tutto si incasina?

Così a naso tenderei tranquillamente ad escludere bug di rsync o che
dei riavvii possano risolvere qualcosa.

--
Giulio Iotti : http://pilv.it/ : skype://dullgiulio