Re: [Erlug] NGINX? vale la pena?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] NGINX? vale la pena?
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Jun 2012 09:33:28 +0200
* Tuesday 19 June 2012, alle 19:12, Pietro Suffritti scrive:

> cio' non toglie che quando il tuo pannello ti fa proposte porcelle di un
> certo tipo, ci guardi dentro con attenzione... non foss'altro per

E rotfl!

> [...]
> che di solito non swappa mai e viaggia tra gli 1,2 e i 2 Gb di RAM, che
> di norma tutti i siti sono fatti con Joomla o con WordPress (con alcune
> piccole boutade qui e la, ma il 90% e' quellarobbballi') con una buona
> fetta del traffico (posso stimare un 30-40% a naso) generata da
> immagini, filmati ecc. (spero di avere dato parametri piu' concreti)
> se mi chiedi "lo scopo generale" direi che il punto "affidabilità" sia
> al primo posto nei miei pensieri, molto piu' delle prestazioni. o delle
> bestemmie in fase di configurazione, ma di solito queste tendono a

In una situazione del genere, i benefici sono inferiori al "gradiente"
di incertezza introdotto, come hai già intuito. Resta il tema della
scalabilità futura, ma anche li...

Diciamo che secondo me, se proprio sei curioso, metti il tutto su una
piattaforma di "produzione beta per clienti non problematici" e ti fai
un idea, se applica.

Telefona, se hai bisogno!
        -- cena linuxmeeting 2002