Re: [Erlug] Tutto sommato era meglio prima.. (Ub 12.04 Vs11.04)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Tutto sommato era meglio prima.. (Ub 12.04 Vs11.04)
From: Enzo Ferrari <enzogupi@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 19 Jun 2012 08:49:33 +0200
Il 16 giugno 2012 13:19, Ivan Rossi <rouge2507@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Anche io ho provato la 12.04 su un acer one che adopero proprio da netbook,
> e devo dire che era meglio la vecchia lts con ubuntu netbook remix rispetto
> alla xubuntu e alla lubuntu attuali, abbastanza bacatelle. Gnome shell sul
> netbook searebbe anche carina, ma troppo pesa e troppo incustomizzabile.

Gnome shell è pesa solo se la usi da una ubuntu standard (unity e gnome-shell
hanno basi differenti, e si danno un po' fastidio). Personalmente su
un portatile
ho la ubuntu gnome-shell remix e va piuttosto veloce. Sui desktop ho debian
testing con gnome-shell e vanno tutti come una scheggia (molto più di unity).

Sulla incustomizzabilità non credo prenda punti da unity, ci sono un sacco di
estensioni su extensions.gnome.org

per quello che riguarda i temi

http://worldofgnome.org/how-to-theme-gnome-3

Spero sia utile.